Tricase Porto Noleggio Barche Per Escursioni
"SCEGLI PORTO D'IMBARCO"
i Nostri Yacht a Tricase Porto
Tricase Porto ha un litorale prevalentemente basso e roccioso, ricco di grotte e piccole insenature sabbiose. Le calette naturali sono dotate di 2 porticcioli, uno antico risalente al XV secolo e un secondo più moderno da cui partire per esplorare in Barca questo tratto di costa del Salento. Vip Charter Salento Yacht propone Noleggio di Barche a Vela, Catamarano o Yacht a motore per effettuare Escursioni e Gite navigando verso nord per raggiungere le coste di Castro e Otranto o verso sud fino a Santa Maria di Leuca, oppure si può salpare verso le Isole Ioniche della vicina Grecia.
Tricase Porto è famosa anche per le sue suggestive grotte, che si trovano nel tratto di costa meridionale della città. Lungo gli 8 km della costa appartenente al comune salentino si incontrano la Grotta del Carmine e la Grotta Matrona. La prima fa parte di Tricase Porto, mentre la Grotta Matrona si trova pochi km più a sud, presso la località Marina Serra ed è accessibile soltanto via mare. L’acqua presente all’interno della grotta è caratterizzata da un intenso colore blu, che va a riflettersi sulla parete calcarea della grotta.
L’imbarco da Tricase Porto è consigliato anche per la vicinanza di altre grotte, la cui visita è molto gettonata tra i turisti che scelgono di organizzare una vacanza in Salento lungo il tratto di costa meridionale bagnato dal mar Adriatico. In particolare, si segnalano la Grotta Verde (località Marina di Andrano), distante meno di 3 km dal centro abitato di Tricase Porto, e le celebri Grotta Azzurra e Grotta Zinzulusa, a circa 10 km più a nord di Tricase Porto.
La marina di Tricase presenta tutte le caratteristiche più peculiari del tratto di costa compreso tra Castro e Santa Maria di Leuca, dove si incontrano numerose piccole insenature e spettacolari grotte. Sebbene sia frastagliata, la costa di Tricase Porto rimane comunque bassa, l’ideale, quindi, per effettuare Snorkeling, Diving o Swimming.