Santa Maria di Leuca Noleggio Barche Per Escursioni
"SCEGLI PORTO D'IMBARCO"
i Nostri Yacht a
Santa Maria di Leuca
Santa Maria di Leuca Noleggio Barche Per Escursioni
Santa Maria Di Leuca è uno dei porti più richiesti per il Noleggio dei nostri Yacht nel Salento, infatti è uno dei pochi luoghi, forse l’unico, in cui è possibile ammirare l’alba e il tramonto sul mare. Pochi luoghi sono indicati quanto Leuca per Gite ed Escursioni in Barca…
Santa Maria di Leuca è infatti circondata dal Mar Ionio e dal Mar Adriatico, che si incontrano in un meraviglioso intreccio di acque creando uno dei più suggestivi scenari che solo il Salento può offrire. Questo e le splendide terre che la circondano fanno di Santa Maria di Leuca una delle località turistiche più conosciute e apprezzate della Puglia.
Dal Capo di Leuca sarà possibile ammirare paesaggi incantati, immergersi nella macchia mediterranea tipica di questi luoghi, percorrere sentieri, fare immersioni in Snorkeling o Diving e lunghi tour in Yacht o Barca a Vela alla scoperta di imponenti Grotte Carsiche. Grotte che di certo non mancano lungo quel tratto di costa, data la costa alta e irregolare.
Santa Maria di Leuca Noleggio Barche Per Escursioni
Le Grotte sono molto pittoresche, ma in particolar modo quella che oggi è comunemente chiamata la grotta del diavolo, per gli inquietanti rimbombi che anticamente alimentavano le superstizioni popolari, sono stati trovati degli utensili, delle ossa e armi ricavati dalla selce, oggi conservate nel museo di Lecce.
Santa Maria di Leuca Noleggio Barche Per Escursioni
Rinomate sono, in località Ristora si trova poi la Grotta Porcinara, poi la Grotta del Presepe, le cui la sculture calcaree ricordano la Natività; la Grotta delle tre porte, avente tre accessi, in cui furono trovati i resti di un cervo, un rinoceronte e un elefante; la Grotta dei Giganti che leggenda vuole siamo stati uccisi e sepolti lì da Ercole; la Grotta del Drago, la cui conformazione rocciosa ricorda le fauci spalancate di un drago; e la Grotta del Morigio, perché si narra vi si nascosero i Mori prima di attaccare Leuca, e che è conosciuta anche come Grotta degli Innamorati per la riservatezza e il romanticismo che la contraddistinguono, essendo possibile raggiungerla soltanto a nuoto.