Escursioni in Barca Baia di Porto Miggiano
Escursioni in Barca Baia di Porto Miggiano
Il porto più idoneo per raggiungere via mare Baia di Porto Miggiano è il porto di Otranto, uno dei Porti Turistici più grandi del Salento, Vip Charter Yacht Noleggia da questa darsena Barche di lusso, Catamarani e Barca a Vela per Tour della costa o per escursioni alle Isole Ioniche della Grecia. La maggior parte delle Escursioni giornaliere via mare sono in formula All Inclusive. Otranto è in Europa, ma avrete l’impressione di trovarvi in Oriente. La costa sull'Adriatico è il Salento più selvaggio e incontaminato che ci sia. Ci sono Grotte con giochi di colori e di riflessi irripetibili dove potersi immergere per fare snorkeling o Diving o semplicemente fare il bagno in un mare incontaminato e di un azzurro incredibile.
Escursioni in Barca Baia dele Orte
Le Escursioni giornaliere prevedono tappe davvero molto suggestive come alla Baia dei Turchi un angolo di paradiso, degno delle migliori cartoline esotiche, con finissima sabbia bianca contornata da una pineta profumata e rigogliosa di vegetazione mediterranea; o ancora Baia delle Orte, oltre che nuotare, puoi programmarci Immersioni e pesca subacquea.
Tra la lingua bianca di Punta Facì e Capo d`Otranto, Baia delle Orte è uno specchio d’acqua blu cobalto fra i più popolati per fauna marina. Ideale per la pesca subacquea. Siamo solo in Salento, ma la Baia di Porto Miggiano, proprio nella località di Santa Cesarea Terme, dà l’impressione di essere ai Caraibi, tutti coloro che hanno avuto la fortuna di fare un bagno nelle splendide acque di questa piccola caletta, hanno definito la Baia di Porto Miggiano, un vero e proprio spettacolo della natura, un angolo di paradiso che il mare custodisce gelosamente.
La Baia del Mulino d’acqua, incantevole, si tratta di una spiaggia paradisiaca di sabbia fine, protetta alle spalle da una scogliera a strapiombo sul mare. La sua forma la rende un luogo poco ventoso, perché le scogliere la proteggono efficacemente dai venti di scirocco. Si tratta di un’oasi naturale formata da 4 grotte, 3 delle quali sono collegate tra loro da un tunnel che si può facilmente percorrere a nuoto.